Newsflash

"E' nato questa mattina all'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, proprio nella giornata mondiale dell'Africa, Joshua, il primo bimbo figlio dei migranti arrivati in Campania dal Nord Africa". Ne dà notizia l'assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, che si è accertato delle buone condizioni di salute del neonato e ha formulato "i migliori auguri alla mamma Favor Okogua e al papà Joe, entrambi nigeriani.
"I due – ha detto l'assessore Cosenza - erano sbarcati il 2 maggio a Lampedusa dalla Libia e sono poi arrivati insieme in Campania, prima in un centro irpino e poi trasferiti, proprio per garantire un ambiente idoneo alla gestazione, al centro di accoglienza di Somma Vesuviana.
"In questa fase – ha dichiarato l'assessore Cosenza - la protezione civile della Regione Campania è particolarmente impegnata nel favorire i 'ricongiungimenti familiari', ossia sta facendo in modo che le persone di uno stesso nucleo familiare arrivate con sbarchi differenti possano ritrovarsi".