Esterni

Il 9 luglio prossimo presso l'Unione degli Industriali di Napoli (Piazza dei Martiri 58, sala D'Amato), si terrà il terzo roadshow dedicato alla domanda pubblica come leva di innovazione, che sarà l'occasione per approfondire alcune delle tematiche affrontate con grande partecipazione nell'ambito dei Convegni organizzati a Roma, in Confindustria, il 12 dicembre scorso e a Milano, nell'ambito di CONNEXT, l'8 febbraio scorso.

Si tratta di un nuovo momento di confronto con i protagonisti dell'innovazione pubblica e privata per approfondire vantaggi e risorse dedicate alla conoscenza e all'utilizzo degli appalti innovativi: quali sono le opportunità legate all'utilizzo degli appalti innovativi? Quali sono gli strumenti per sfruttarli al meglio? In che misura queste procedure possono rappresentare un'opportunità per imprese, start-up, reti di impresa, Pubblica amministrazione, mondo della ricerca e dell'università?

Interverranno rappresentanti di imprese, amministrazioni, innovation procurement brokers, enti di ricerca pubblica e università.

La giornata si articolerà in due sessioni, come da programma allegato.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Programma - Evento Domanda Pubblica_Napoli 09- 07- 2019.pdf)Programma Evento Appalti pubblici: gestire la domanda pubblica come leva di innovazione989 kB

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su