Genio Civile

Come è noto, con D.D. n° 430 del 26.11.2021 è stato stabilito, tra l’altro, in fase di prima attivazione del servizio in oggetto, un periodo transitorio, a partire dal 09.12.2021 e fino al 31.12.2021, durante il quale è possibile inoltrare tutte le istanze relative alle denunce dei lavori in zona sismica e gli atti connessi mediante il Portale S.I.smi.CA oppure, in alternativa, con le modalità già in vigore presso i singoli Uffici del Genio Civile.

Con lo stesso decreto, è stato altresì stabilito che il periodo transitorio innanzi descritto può essere motivatamente prorogato.

Considerato che, al momento, sono in corso le fasi conclusive di messa a punto delle procedure informatiche, le quali richiedono una tempistica transitoria superiore rispetto a quella stabilita con il decreto dirigenziale n°430 del 26.11.2021, si dispone la proroga di detto periodo fino al 31.01.2022.

A tal proposito, si ribadisce che la modulistica da utilizzare, anche per la presentazione delle istanze con le modalità già in vigore presso i singoli Uffici del Genio Civile, è quella presente sul Portale Regionale S.I.smi.CA. e pubblicata sul sito dei LL. PP. e si precisa che, in caso di inoltro delle pratiche via PEC, possono essere utilizzati i modelli “C” per l’assolvimento degli obblighi di bollo e “D” per la Procura speciale, entrambi approvati con il D.D. n°399 del 24.09.2020.

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (PROROGA.pdf)Nota prot. n. 0646251 del 27.12.2021Portale Regionale S.I.smi.CA. (Sistema Informativo della sismica in Regione Campania) per la presentazione e gestione delle istanze di cui alla Legge Regionale della Campania 7 gennaio 1983, n. 9 – Norme per l\'esercizio delle funzioni regionali in...580 kB

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su