Protezione Civile

Nella sezione "Casa di Vetro" del sito istituzionale della Regione Campania, è stata pubblicata la Delibera di Giunta n. 326 del 07/06/2023 ad oggetto "Approvazione del Protocollo di intesa tra la Regione Campania e l'Ufficio Scolastico Regionale "In Campania la scuola non rischia - Azioni integrate in materia di educazione civica e di sicurezza mediante la diffusione della cultura della protezione civile nelle scuole".

La Regione Campania e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, ciascuno nell'ambito delle proprie competenze e responsabilità e nel rispetto dei principi e delle scelte di autonomia scolastica, con il presente Protocollo d'intesa intendono promuovere nella regione Campania la collaborazione, il raccordo e il confronto per il raggiungimento di obiettivi di comune interesse nel campo della conoscenza e della prevenzione dei rischi, della gestione e del superamento delle situazioni di emergenza connesse ad eventi calamitosi e non, nonché favorire la diffusione della cultura e delle buone pratiche di protezione civile tra gli studenti, gli insegnanti ed il personale del mondo della scuola campana.

Files Descrizione
Delibera di Giunta n. 326 del 07/06/2023 Approvazione del Protocollo di intesa tra la Regione Campania e l'Ufficio Scolastico Regionale "In Campania la scuola non rischia - Azioni integrate in materia di educazione civica e di sicurezza mediante la diffusione della cultura della protezione civile nelle scuole
Allegato A schema di protocollo d’intesa