OCDPC 1001-2023

Il Commissario Delegato per fronteggiare l'emergenza di protezione civile che ha colpito la provincia di Salerno nei giorni dal 16 al 23 gennaio 2023, ha prorogato all’8 settembre p.v. la data di pubblicazione dei servizi digitali relativi alla:

  1. Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa, a causa degli eventi in rassegna, nella sua integrità funzionale - art. 4 comma 3 lett. a) dell’OCDPC 1001/2023;
    https://servizi-digitali.regione.campania.it/FabbisogniAbitazioni
  2. Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive - art. 4 comma 3 lett. b) dell’OCDPC 1001/2023.
    https://servizi-digitali.regione.campania.it/FabbisogniAttivita

Pertanto, il termine ultimo entro cui far pervenire le risultanze della ricognizione diviene il giorno 20/09/2023.

Il Commissario ha altresì avviato la ricognizione dei fabbisogni per il patrimonio pubblico di pubbliche amministrazioni, agenzie e società di servizi essenziali, il cui servizio digitale è stato regolarmente pubblicato in data 8 agosto e la cui scadenza resta confermata nel giorno 12/09/2023 (https://servizi-digitali.regione.campania.it/RicognizioneFabbisogni).

 

 

 

Ricognizione dei fabbisogni per gli eccezionali eventi meteorologici verificatisi dal 16 al 23 gennaio nella Provincia di Salerno: attivate specifiche procedure telematiche per acquisire i dati dagli Enti del territorio

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su