Newsflash

"Dalle 5 di questa mattina l'ASIS, l'ente gestore della rete acquedottistica della provincia di Salerno, sta mettendo in pressione l'acquedotto del Basso Sele: la condotta si sta riempiendo gradualmente e, contemporaneamente, in vari punti dell'acquedotto si stanno effettuando analisi di potabilità".

Lo ha detto Edoardo Cosenza, assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione, nonché commissario per gli eventi alluvionali che si sono abbattuti sul Salernitano all'inizio di novembre.

"Se tutte le analisi saranno positive - ha confermato l'assessore - fra oggi e domani tutti i comuni interessati riceveranno acqua nei propri serbatoi. La distribuzione locale avverrà poi con tempi e modalità che saranno stabilite dai gestori locali dei 13 comuni interessati".

 

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su