Esterni

Esterni

Conferenza programmatica per l'adozione del piano stralcio perl'assetto idrogeologico - sessione provinciale di Caserta

mercoledì, 15 ottobre 2014 - ore 10.00
Amministrazione provinciale di Caserta - Aula consiliare
Corso Trieste, 133 CASERTA

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (BROCHURE Conferenza programmatica 15 ottobre 2014 - Caserta.pdf)BrochureConferenza programmatica 15 ottobre 2014 - Caserta623 kB

Esterni

lunedì, 29 settembre 2014 - ore 9.00
Auditorium REGIONE CAMPANIA
Is. C3 - Centro Direzionale
NAPOLI

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Brochure PSAI.pdf)Brochure PSAI 559 kB

Esterni

Si terrà martedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30, presso la Scuola regionale di Protezione civile "Ernesto Calcara", in via Marina 19/c (Palazzo Armieri- Napoli), la cerimonia di presentazione delle attività di addestramento e laboratorio per la realizzazione del sistema dei Presidi Territoriali idrogeologici e idraulici.

Esterni

Il Portale Informativo Territoriale di Monitoraggio Integrato (PITMI)

20 Gennaio 2014 ore 09.00

AUDITORIUM DELLA REGIONE CAMPANIA Centro Direzionale di Napoli - Isola C3

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (ABCS_WKS_InvitoElettronico_v1.0.pdf)Invito 515 kB

Esterni

L'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza parteciperà domani mattina al dibattito organizzato  dalla Fillea- Cgil della Campania presso la sala consiliare Santa Maria La Nova, per fare il punto sullo stato del settore delle costruzioni.

Esterni

L'assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, su delega del presidente Stefano Caldoro, parteciperà domani, mercoledì 23 ottobre, alle ore 10.30, alla conferenza stampa di presentazione dell'esercitazione internazionale sul rischio maremoto "Twist - tidal wave in southern tyrrhenian sea".

Il progetto è cofinanziato dalla Commissione Europea e organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con la Regione Campania, in collaborazione con Prefettura, Provincia e Comune di Salerno.

Alla conferenza stampa, che si terrà presso la sede della Prefettura di Salerno, interverrà, tra gli altri, il capo del Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli.

Esterni

Manca esattamente un mese alla prima esercitazione internazionale sul rischio maremoto nel Mare Mediterraneo, in programma proprio dal 24 al 27 ottobre prossimo a Salerno, nell'ambito del progetto europeo Twist - Tidal Wave In Southern Tyrrhenian sea.

Finanziata dalla Commissione Europea, organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in raccordo con la Regione Campania, la Prefettura di Salerno, gli enti locali e territoriali, l'esercitazione si pone l'obiettivo di testare le sinergie per un'efficace gestione dell'emergenza in caso di maremoto, incrementare la consapevolezza dei cittadini e delle istituzioni su questo rischio, fare esercitare le strutture operative nazionali e internazionali nei diversi scenari emergenziali legati alla ricerca e al recupero delle persone disperse, nonché all'assistenza alla popolazione. Inoltre, squadre specialistiche svolgeranno anche attività volte all'identificazione di possibili rischi di natura ambientale.

Esterni

NAPOLI, 4 luglio 2012 ore 9,30 - Sala Convegni Palazzo Armieri - Via Nuova Marina, 19/C

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (brochure_portale_sismica_20_6_2012[1].pdf)Brochure dell\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ 65 kB

Esterni

Benevento, 9-10 Novembre 2011 Complesso San Vittorino

Baselice, 11 novembre 2011 Esercitazione sul campo

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Brochure_Corso_Campania_DRHOUSE.pdf)Brochure 599 kB

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su