Io non Rischio

Hai mai partecipato alla campagna Io non rischio? In piazza cosa ti ha colpito? Successivamente hai fatto qualcosa per ridurre il rischio? Sono queste alcune delle domande che rivolgiamo ai cittadini attraverso il questionario, da oggi disponibile online, per conoscere le opinioni su Io non rischio e per ricavare dei suggerimenti utili per il suo svolgimento in futuro.

Clicca qui per fornire le risposte e contribuire all'indagine.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, dopo aver compilato il questionario, è possibile lasciare l'indirizzo email personale: gli utenti saranno ricontattati dopo l'edizione 2018 della campagna che si terrà sabato 13 e domenica 14 ottobre.

 

Link al sito web della Campagna nazionale "Io non rischio"

E' possibile promuovere buone pratiche di protezione civile sui social network attraverso gli account ufficiali Io non rischio (Facebook: @iononrischio, Twitter:@iononrischio, Instagram: @io_non_rischio) e utilizzando gli hastag #iononrischio #terremoto #maremoto #alluvione e #protezionecivile.

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su