Percorso: Home News Allerta meteo con criticità Gialla da domani mattina su Campania

Allerta meteo con criticità Gialla da domani mattina su Campania

PDF  Stampa  E-mail  Domenica 26 Maggio 2019 20:08

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni e temporali valido a partire dalle 8 di domani mattina e per le successive 24 ore su tutto il territorio regionale. La criticità è Gialla  su tutte le zone di allerta con rischio idrogeologico localizzato.

Si prevedono, in particolare, "precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità".

Tra i possibili scenari di impatto al suolo si segnalano, ad esempio, ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati e al pian terreno,innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori, occasionali fenomeni franosi superficiali.

La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

dott.ssa brunella cimadomo

ufficio stampa e comunicazione Protezione civile Regione Campania