Emergenze

In data 27.02.2020, nella sezione "Casa di Vetro" del sito istituzionale della Regione Campania, è stato pubblicato il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 37 del 27.02.2020 ad oggetto "Costituzione Task Force Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell emergenza epidemiologica da COVID-2019"

In particolare dispone:

[...]

  1. al fine di coordinare le azioni a tutela della sanità pubblica relative allo stato di emergenza sul territorio nazionale di cui alla delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 e di garantire la tempestività ed appropriatezza delle informazioni e delle risposte dei diversi soggetti competenti del territorio regionale è costituita, per la regione Campania, apposita task force regionale, come di seguito composta:
    • Italo Giulivo- DG per i lavori pubblici e la Protezione Civile Regione Campania;
    • Antonio Postiglione - DG Tutela Salute e Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale;
    • Enrico Coscioni - Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Campania
    • Claudia Campobasso - Dirigente di Staff Protezione Civile;
    • Perrella Alessandro - Dirigente Medico Infettivologo Regione Campania;
    • D'Argenzio Angelo - Dirigente Prevenzione Regione Campania;
    • Trama Ugo - Dirigente Farmaceutica Regione Campania;
    • Maria Rosaria Romano - Dirigente Assistenza Ospedaliera Regione Campania;
    • Giuseppina Tommasielli - Rappresentante Medici di Medicina Generale;
    • Giuseppe Galano - Referente Sanità per le Maxi emergenze e responsabile 118 Regione Campania;
    • Direttori Generali delle ASL della Campania o loro delegati;
    • Carlo Marino - Presidente ANCI Campania o suo delegato;
    • Paolo Russo - Capo Ufficio Stampa del Presidente della Giunta Regione Campania;
    • Roberta Santaniello - Ufficio di Gabinetto Giunta Regionale della Campania per la Protezione Civile.
  2. La task force è coordinata dal Direttore Generale della Protezione Civile regionale, o, in sua assenza, dal Vice Direttore Generale della Protezione Civile regionale ed ha sede operativa presso la sala EMERCOM di Protezione Civile Regionale sita alla Torre C3 del Centro Direzionale.

  3. La task force opera in collegamento con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, gli Uffici Territoriali di Governo, l'Ufficio Scolastico Regionale, l'Istituto Superiore di Sanità e le altre istituzioni competenti.

  4. La task force si avvale di proprio personale, individuato con provvedimento del Coordinatore tra il personale in servizio presso gli uffici di appartenenza dei diversi componenti della medesima task force e si avvale, altresì, per quanto necessario, del supporto informativo o operativo delle altre Direzioni Generali regionali.

[...]

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su