Newsflash

"La Protezione civile della Regione Campania sta verificando la situazione nel territorio dei comuni di San Gregorio Magno e di Buccino, colpiti dall'alluvione di ieri, al fine di valutare le origini del fenomeno e predisporre eventuali interventi."

Così l'assessore regionale Edoardo Cosenza.

"Sono stati attivati i volontari - ha aggiunto Cosenza - al fine di garantire supporto alla popolazione per liberare le zone antistanti i fabbricati dal materiale alluvionale. Sul posto sono presenti il capo della Sala operativa Enzo Cincini, i tecnici della Protezione civile regionale, dell'Autorità di Bacino, del Genio civile di Salerno, il commissario dell'Arcadis Flavio Cioffi, i geologi e gli esperti della stessa Agenzia regionale per la Difesa del suolo.

"Le maggiori difficoltà - ha concluso l'assessore alla Protezione civile - si riscontrano in località Teglie, dove si notano una decina di auto danneggiate. Si sta lavorando per contribuire a riportare i centri abitati alla normalità."

 

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su