Newsflash

"Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania (BURC) tre nuovi decreti dell'Assessorato Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi con le iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 6 milioni 576mila euro."

Così l'assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza.

"Con tre milioni 456mila euro - ha detto l'assessore - sarà possibile eseguire lavori di messa in sicurezza e tutela delle risorse naturali del fiume Peccia. Si tratta di lavori di sistemazione idraulico-forestale che vedono come beneficiario la Comunità montana di Santa Croce Roccamonfina. Due milioni 185mila euro serviranno a ripristinare la strada comunale Serra Mangialatte-Porcara a servizio delle aree rurali di Baselice, in provincia di Benevento. Gli altri 750mila euro saranno invece utilizzati per il completamento della copertura di un'area destinata al ricovero della popolazione in caso di necessità connesse ai fini di protezione civile oltre che ad attività sportive nel comune di Tramonti, in provincia di Salerno. Questi ulteriori 3 decreti si aggiungono a quelle ammesse a finanziamento da ciascun Assessorato attraverso la stessa misura generale di accelerazione della spesa che sta caratterizzando la Campania per una grande azione di investimenti pubblici. A seguito della pubblicazione dei decreti i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere."

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su