Newsflash

La Sala Operativa della Protezione civile regionale comunica che a partire da questa sera è previsto un generale peggioramento delle condizioni meteo con piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporali di moderata o forte intensità.

E' stato diramato un avviso di criticità idrogeologica moderata per l'intero territorio regionale valevole a partire dalle ore 20 di stasera e per le successive 24 ore.

La Sala operativa e il Centro funzionale della Protezione civile della Campania seguono costantemente l'evolversi della situazione, in raccordo con l'assessore regionale Edoardo Cosenza e hanno già allertato gli enti competenti per la vigilanza sul territorio.

In particolare, si invita a prestare attenzione alle aree esposte ad allagamenti e ad assicurare vigilanza alle zone a rischio frana.

Bollettino meteo di giovedì 4 dicembre 2014

 

In evidenza

pillole

COSA È LA PROTEZIONE CIVILE? 

d.lgs. 1/2018 - art. 1 

 

Il Servizio nazionale della protezione civile, definito di pubblica utilità, è il sistema che esercita la funzione di protezione civile costituita dall'insieme delle competenze e delle attività volte a tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell'uomo. 

 

Link utili

Torna su