Newsflash

Un ulteriore abbassamento delle temperature si registrerà sull'intero territorio regionale a partire dalle prime ore di domani. Tale condizione determinerà anche la comparsa di nevicate a quote superiori agli 800 metri.

Lo comunica la Protezione civile della Regione Campania che, sulla base delle elaborazioni meteo del Centro Funzionale, ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo per precipitazioni piovose, neve, vento e mare a partire dalle 8 di domani mattina con una contestuale allerta idrogeologica di colore Arancione per l'intero territorio regionale.

In particolare, le precipitazioni saranno diffuse, anche a carattere di rovescio

o locale temporale, localmente di moderata o forte intensità. I venti spireranno forti settentrionali, con rinforzi sulle zone montuose. Il mare si presenterà agitato o molto agitato, soprattutto al largo e lungo le coste più esposte ai venti, con possibilità di mareggiate.

Si raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere le misure previste dai piani comunali di protezione civile e connesse allo stato di criticità idrogeologica Arancione nonché di prestare attenzione alle strutture esposte alla sollecitazione dei venti e dei mari.

Bollettino meteo e Avvisi di allerta>>>

In evidenza

Latest

Si pubblica l'elenco degli operatori economici che hanno presentato richiesta a seguito della manifestazione di interesse per l'affidamento di lavori nei soli casi previsti dall'art. 163 del D.lgs. 50/2016 s.m.i., secondo le previsioni dettate dal Codice degli appalti, conformemente a quanto stabilito dalla disciplina sostitutiva di cui alla legge n. 120 del 2020, innovata dalla legge n. 108 del 2021, avviata dalla UOD 06 Genio Civile di Napoli.

Con la formazione di tale elenco questo Ente intende creare una base conoscitiva degli operatori economici presenti nel mercato interessati a svolgere lavori in caso somma urgenza. Si precisa che con il presente avviso non viene attuata alcuna procedura concorsuale di gara d'appalto o procedura negoziata, avendo il procedimento che si avvia esclusivamente la finalità ricognitiva del mercato finalizzata al soddisfacimento di particolari esigenze dell'Ente. 

Link utili

Torna su